Itinerari sciistici al ghiacciaio di Solda all'Ortles
Pronti, a posto... via!
Lontani dal trambusto, per sciare in tranquillità e solitudine in montagna ... Vi piacerebbe poter arrivare là dove nessun impianto di risalita potrebbe portarvi? Vorreste sciare su piste incontaminate, al limite delle vostre condizioni fisiche, su indimenticabili ripide e tortuose discese di neve fresca e profonda? Perfetto! Allora approfittate delle numerose piste di neve fresca del nostro mondo alpino e lasciatevi accompagnare da una delle nostre esperte guide nei luoghi più belli del ghiacciaio. Per informazioni più dettagliate, consigli per tour di sci alpinismo e informazioni sull'attrezzatura, il nostro esperto e competente team della reception è sempre a vostra disposizione.
Tour di sci per esperti sciatori
Informazioni sullo sci alpinismo
- Per ogni tour sono indispensabili sci, scarponi, attacchi, racchette e pelli di foca
- Se si desidera provare lo sci alpinismo, è possibile noleggiare sci e pelli in alcuni negozi di sport a Solda.
- Per i principianti sono adatte le salite in prossimità delle piste o ai bordi delle stesse (è necessario prestare particolare attenzione durante l'apertura degli impianti) e le discese in pista.
- I principianti di sci alpinismo dovrebbero essere accompagnati da persone esperte.
- Si raccomanda particolare attenzione durante le sciate fuori pista!
- Nel fuori pista è essenziale una buona technica di salita (passo alternato in diagonale, inversioni)
- Naturalmente si dovrebbe essere sciatori esperti. Non sempre si ha a disposizione una pista perfetta di neve fresca.
- Ogni sciatore deve portare con sé l'equipaggiamento di emergenza, che include un apparecchio elettronico di ricerca in valanga (comunemente noto come ARVA), una sonda e una pala. Ma non basta limitarsi a portare con sé queste cose, bisogna anche essere in grado di utilizzarle.
- Ogni sciatore deve confrontarsi con il tema pericolo valanghe e saper interpretare correttamente le informazioni fornite dal bollettino valanghe.