Ciaspolate in Alto Adige
Alla scoperta di Solda
con le ciaspole
Per ogni amante delle ciaspolate Solda è un vero paradiso della natura. L'ideale per godersi il paesaggio invernale innevato, dove gli unici rumori sono lo scricchiolio della neve sotto le racchette e il vostro respiro. Potete decidere di intraprendere da soli la vostra camminata attraverso boschi innevati - seguendo i bellissimi percorsi montani - oppure scegliere di partecipare a un'escursione giudata dalla nostra guida certificata Dagmar, con la quale avrete il piacere di scoprire i posti più belli del grandioso mondo montano del gruppo dell'Ortles, tra cui il monte Cevedale, l'Ortles, il Gran Zebrù, le Dolomiti del Brenta, le Alpi della Ötztal ... Nessun altro sport invernale ha così tanto da offrire a grandi e piccini quanto le ciaspolate sulla neve.
L'Hotel Post Alpin Spa si trova nel cuore di questo paesaggio idilliaco mozzafiato ed è quindi il punto di partenza ideale per varie escursioni con le ciaspole in questo paradiso della neve. Noi dell'hotel Post, offriamo regolarmente ciaspolate guidate e se lo desiderate, potete noleggiare gratuitamente da noi ciaspole e bastoni! Per praticare questo salutare tipo di sport non sono richieste alcune nozioni di base.
Ciaspolate nella regione dell'Ortles
Informazioni per ciaspolate
- la nostra guida escursionistica Dagmar offre regolarmente ciaspolate guidate
- ciaspole e bastoni professionali possono essere noleggiati gratuitamente alla reception
- oltre alle ciaspole, gli escursionisti hanno bisogno di scarponi da montagna che offrano una presa buona e sicura (le racchette da neve vengono indossate sopra gli scarponi).
- 1.200 m² di area benessere vi aspetta all'Hotel Post Alpin Spa, per un meritato relax dopo la vostra escursione con le ciaspole
- Area Wellness & Spa
- Prenotate ora la vostra vacanza invernale
Offerte dell'Hotel Post Alpin Spa a 4* Superior in Alto Adige
Offerte invernali
I nostri suggerimenti
Le più belle ciaspolate a Solda
„Buche di ghiaccio" presso Langenstein – 2.550 m
Vivete appieno il fascino della montagna invernale al di sotto del massiccio dell'Ortles, dove l'Ortles, il Bärenköpfl e la Punta Tabaretta sembrano così vicini.
Tempo di ascesa: ca. 1,5 ora
Tempo di discesa: ca. 1 ora
Dislivello: 200 m
(possibilitá di discesa anche in seggiovia)
Escursione panoramica nella Valle di Zai (da Pulpito – 2.350 m)
Ciaspolata sulla Via Alta, parte del percorso Kanzel, uno dei percorsi panoramici più belli della Val Venosta.
Tempo totale di percorrenza: ca. 1,5 ora
Dislivello: 50 m
Escursione sul Kanzel (2.350m) attraverso la Valle di Zai
Una bella escursione con le racchette da neve attraverso il bosco fino a Kanzel, da cui si può ammirare il Re Ortles, la montagna più alta dell'Alto Adige.
Tempo di ascesa: ca. 2,5 ore
Tempo di discesa: ca. 1 ora
Dislivello: 500 m
(possibilità di scendere in seggiovia)
Attrezzatura: con neve poco profonda nella parte bassa del percorso (nei pressi di Zaybach) sono consigliate le catene per ciaspole.