Escursioni invernali & ciaspolate
Su suole silenziose attraverso la neve
Quando l'inverno trasforma Solda in un bianco paese da favola, inizia il tempo dell'inverno e delle escursioni con le racchette da neve. Lontano dalle piste, vi aspettano natura incontaminata, foreste innevate e maestosi panorami sulle vette: l'ideale per tutti coloro che vogliono vivere l'inverno nella sua forma più tranquilla e bella. Sui sentieri escursionistici invernali battuti o con le racchette da neve sui pendii innevati, nei dintorni di Solda ci sono numerosi tour per ogni livello. Godetevi il dolce scricchiolio della neve sotto i piedi, la limpida aria di montagna e l'incredibile panorama del gruppo dell’Ortles...
Vivere la magia dell'inverno a Solda
Il nostro Hotel Die Post all’ Ortlers si trova al centro di questo idillio mozzafiato e offre quindi il punto di partenza perfetto per una grande varietà di escursioni nel paradiso della neve. Sia che partiate da soli attraverso i boschi bianchi e percorriate i nostri unici sentieri di montagna, sia che lasciate che la nostra guida escursionistica Dagmar vi mostri gli angoli più belli del nostro mondo panoramico con vista sul gruppo dell'Ortles, compreso il Monte Cevedale, l'Ortles e il Gran Zebrù... Nessun altro sport invernale ha tanto da offrire a grandi e piccini quanto le escursioni sulla neve.
La vostra perfetta vacanza invernale all'Hotel Die Post
Il nostro servizio per gli escursionisti invernali
Escursioni guidate con le racchette da neve con la nostra guida escursionistica Dagmar
- Noleggio gratuito di racchette da neve e bastoncini professionali alla reception
- Consigli per escursioni individuali su richiesta
- Momenti di benessere nell'area wellness dopo la escursione
- Prelibatezze regionali per ritemprarsi dopo una giornata all'aria aperta



Le più belle escursioni invernali e con le racchette da neve a Solda
Punto di partenza: Hotel Die Post Solda
Durata: circa 1,5 ore (facile)
Dislivello: circa 400 m
Un sentiero pittoresco si snoda attraverso il bosco e ci conduce prima alla pista forestale, che ci porta più in alto fino alla malga. Da qui si apre una vista mozzafiato sul Re Ortles e sul Gran Zebrù fino alla Punta Beltovo.
Consiglio: fate una meritata pausa nell'accogliente Malga dei Vitelli e fortificatevi prima di tornare in Hotel.
Punto di partenza: Hotel Die Post Solda
Durata: circa 1,5 - 2 ore (facile)
Dislivelli: circa 500 m
La salita ci porta lungo il sentiero n. 12, che si snoda attraverso il bosco invernale fino al Pulpito. Una volta in cima, ci aspetta una vista mozzafiato sulle maestose montagne di Solda. Il ritorno può essere altrettanto suggestivo attraverso lo stesso sentiero o in tutta comodità con la cabinovia.
Punto di partenza: Hotel Die Post Solda
Durata: circa 2,5 ore (facile)
Dislivelli: circa 500 m
Attraverso il sentiero n. 3, che parte dalla vecchia chiesa di Solda, si sale al rifugio K2 sull’ Orso. Il sentiero ci conduce attraverso una valle tranquilla, lontano dalle piste. In cima, sotto il maestoso Ortles, si gode di un'affascinante vista sulla valle Zay. Il ritorno può avvenire lungo lo stesso percorso o comodamente in seggiovia.